venerdì, luglio 28, 2006

Mario Ramponi - SOPHIA -

Mi sembra opportuno, come in un colloquio ideale con il lettore di tale sito, presentarmi.

Mi chiamo Mario RAMPONI, sono un ricercatore e scrittore di tematiche spirituali e tecniche che riguardano la conoscenza, la trasformazione e il miglioramento di sé per una maturazione personale consapevole.

Sono l'oggetto dei miei studi e ricerche tutti gli aspetti fondamentali della conoscenza come mezzo di trasformazione e miglioramento di se stessi: karma e reincarnazione, relazioni tra vita e morte, sessualità e Amore, tecniche di autoterapia e di visualizzazione, di autoconsapevolezza, di accettazione e di comprensione per l'equilibrio psicofisico mentale, rapporti interpersonali, l'astronumerologia applicata alla difficile e complessa problematica dei rapporti di coppia e la regressione cosciente ad altre vite.

Sono il motore dei miei interessi tutte le tecniche che sviluppano gli strumenti per raggiungere l'equilibrio psicospirituale e la soddisfazione di sentirsi vivo ed amare.

Molti amici e "compagni di cordata" che mi conoscono, condividono con me il lavoro di crescita personale, cioè spesso, nei nostri incontri e colloqui, scambiamo conoscenze ed esperienze, con l'intento preciso di capirne il significato nella nostra vita, rafforzarci nella lotta contro le paure del vivere e sviluppando la massima accettazione attiva e consapevole.

In qualità di ricercatore, scrittore e soprattutto sperimentatore di tecniche e tematiche psicospirituali, stimolo il mio interlocutore ad una analisi approfondita di se stesso, a riflettere sul tipo di esperienza e di problema che sta vivendo; lo guido nel seguire una via consapevole con fiducia ed entusiasmo, senza mai sostituirmi a lui.
Dopo l'esperienza, lui/lei con il racconto di ciò che ha sperimentato e le sue riflessioni, mi permette di verificare la validità dei principi su cui basiamo il nostro sforzo comune di crescita, così io ne ricavo la massima certezza e sicurezza.
Infatti, tutto ciò che pubblico o espongo negli incontri, conferenze e seminari, nasce da questa concreta e preziosa collaborazione fra "compagni di cordata"; è giusto quindi che io trasmetta nel sito alcune conoscenze e risultati acquisiti con l'esperienza che servono come orientamento sicuro nel nostro cammino.

Desidero anche affermare un principio essenziale e fondamentale che guida la mia vita e il mio scrivere: la vita umana in questa Era dell'anima cosciente o Età dell'Acquario scorre veloce in un processo di continua trasformazione e cambiamento; se una persona non segue tale ciclo con attenta consapevolezza e partecipazione o si lascia sfuggire le esperienze di maturazione, rischierà di trovarsi sola in serie difficoltà e conflittualità con se stessa e con il mondo circostante; si sentirà superata, invecchiata e irrigidita in schemi mentali e comportamentali non più idonei al suo benessere psicospirituale, cioè non più attuali.
Dovrà aprirsi alle nuove Energie che nascono dal Cuore, ma sostenute dalla Mente.

Professionalmente provengo dall'insegnamento per 40 anni di materie letterarie nelle scuole medie e superiori che mi ha permesso di spaziare ampiamente nel campo del sapere tradizionale. L'insegnamento, specie come occasione di contatti umani, mi ha arricchito notevolmente di conoscenza della psiche umana aprendo mente e cuore a ogni problematica esistenziale; sono in grado quindi di capire e comprendere ogni disagio o difficoltà in persone di qualsiasi età alla ricerca di se stesse, con grande rispetto e considerazione della natura e del valore dell'individuo, unica e irripetibile espressione di Vita e di Amore.

Per formazione spirituale appartengo idealmente e liberamente alla cultura esoterica occidentale di cui sviluppo costantemente con entusiasmo i valori fondamentali che sono poi alla base di tutte le dottrine, di tutte le culture che mirano al miglioramento dell'individuo: la consapevolezza e la comprensione, l'accettazione, il perdono e l'Amore come dono.

Sono inoltre curioso, apertissimo e sensibile ad ogni possibile espressione di conoscenza che stimoli la crescita evolutiva, per cui studio con interesse e senza pregiudizi anche quelle forme di conoscenza esoterica non tradizionale che attualmente sono molto diffuse.

Ho approfondito per più di 55 anni, e tuttora pratico insieme ad un gruppo di ricercatori e sperimentatori, la scienza numerologica pitagorica o numerologia, metodo preciso e sicuro di analisi psicospirituale di un individuo.

CONTATTI con Autore:
MARIO RAMPONI
COLLABORAZIONE tecnica:
Maria Augusta Pannunzi

Nessun commento: