sabato, luglio 29, 2006

PROGRAMMA del BLOG

Ogni mese circa intendo trattare nella rubrica del sito un capitolo per ciascuno dei due libri inediti o un argomento suggerito da una delle tante e sofferte esperienze quotidiane mie o altrui, per svelarne e comprenderne il meccanismo e il significato dando possibilità di superarla sviluppando consapevolezza e accettazione attiva e responsabile: è il primo e indispensabile passo per un cammino di crescita nella massima concretezza e chiarezza mentale.
La mia linea è basata su una massima di saggezza cui tengo fede da una vita: un passo sulla via della conoscenza, tre passi sulla via della realizzazione; questo è il modo più costruttivo per acquisire sicurezze, fiducia in sé e fede incrollabile nei valori più profondi attingendo alla sorgente più autentica delle energie del nostro IO.
  • I capitoli del libro "il destino umano?" hanno infatti la precisa funzione di offrire al lettore gli strumenti adatti a sviluppare anche con esercizi semplici ed efficaci le energie necessarie a rafforzare le qualità o virtù che sono fondamentali per il vivere quotidiano e per il cammino di crescita.
  • I capitoli del libro "A lezione da Stewo" aprono un ponte con l’aldilà saziando curiosità giuste sul mondo invisibile che ci circonda e fanno capire al lettore il segreto misterioso della stretta connessione vita-morte. Si capirà finalmente come la nostra attuale esistenza sia determinata, ispirata e guidata da scelte fatte prima di reincarnarci per un determinato scopo: raggiungere la perfezione del nostro IO, della nostra compagine psicofisicospirituale. Non sono chiacchiere o parole pronunciate per riempirsi la bocca di grandi ideali di moda, ma rappresentano il fine ultimo della lunga evoluzione umana.
    La prova della realtà di questo ideale? Quando inizi a camminare anche con passi da formica, proverai una gioia dentro difficilmente raggiungibile con altri mezzi.
Gli argomenti tratteranno le problematiche del lavoro e della famiglia, dell'amore e dei rapporti interpersonali, dello studio e dell'autorealizzazione, della conoscenza e dei sentimenti più comuni: paura, gelosia, invidia, senso di inadeguatezza e di irrealizzazione. In poche parole, tutti gli aspetti del nostro vivere quotidiano e della nostra ricerca di verità e di certezze oppure il commento ad un testo di particolare valore conoscitivo e spirituale.
Inizierò con la pubblicazione di un capitolo per volta dei due libri inediti, che servono a chiarire problematiche di fondo, troppo essenziali per non essere conosciute e meditate, che riguardano l'al di là e l'al di qua. Quindi inserirò argomenti riguardanti le problematiche quotidiane.
  • Sono ben disposto ad accogliere ogni richiesta da parte dei lettori di trattare anche altri argomenti allo scopo di gettare luce sempre di più nel cammino che intendo proporre, a rispondere a critiche, a richieste di consigli e chiarimenti sulle problematiche psicospirituali.
Tengo a chiarire che con i miei scritti mi rivolgo a tutti, al di sopra di ogni credo, dogma, dottrina o limite fazioso o settario a tutti coloro che intendono comprendere con spirito sereno aperto e sincero le leggi sottili che guidano ogni uomo nella sua esistenza; e desidero inoltre con piacere comunicare con i "nuovi compagni di cordata", tutti coloro cioè che intendono camminare su un sentiero inizialmente difficile ed irto, come faccio io da anni, ma alla fine soddisfacente, nella scalata ai valori più profondi della coscienza; si troverà così quel sottile filo che ci guida con certezze attraverso anche le più strane e difficili condizioni e situazioni della vita interiore ed esteriore.
* Tale è l'augurio più sentito che mi nasce dal cuore e che rivolgo a tutti i lettori "compagni di cordata".


CONTATTI con l'AUTORE:
MARIO RAMPONI
Collaborazione tecnica:
Maria Augusta Pannunzi

Nessun commento: