domenica, novembre 11, 2007

[Da"A Lezione da Stewo"] CAP.IV: Spiriti umani nell'altra dimensione: gli UFO

CAPITOLO IV

Spiriti umani nell’altra dimensione: gli UFO

L’argomento UFO suscita sempre grande curiosità e interesse, perché il solo parlarne apre lo sguardo su nuovi orizzonti e livelli evolutivi. Diverse sono le opinioni sulla loro reale natura e diverse le ipotesi sulle modalità di contatto con gli uomini della terra.
Molte persone sono convinte di averli contattati e di poterli incontrare addirittura su appuntamento astrale, anche se questa minoranza di gente, dotata di capacità sensitive e medianiche, stenta a farsi credere dalle comuni persone, che stanno con i “piedi a terra” e sembra che racconti fantasie, ma una realtà deve pur esistere dietro questo fenomeno di cui si parla ormai da molti decenni.
Noi abbiamo rivolto a Stewo una semplice domanda per conoscere cosa si nasconde dietro questo fenomeno: Chi sono gli UFO?

Stewo: Noi uomini viviamo nel modo fisico governato dalle leggi del tempo e dello spazio: passato, presente e futuro in successione e le tre dimensioni spaziali sono i punti fermi per muoversi e comprendere la realtà fisica terrena.
Esiste però un’altra dimensione spazio-temporale, non legata all’orologio e alla distanza; in essa si incontrano anime disincarnate e si incrociano storie diverse, ad esempio gli UFO, che rappresentano spiriti umani, già vissuti in terra, che dal passato riaffiorano al presente e si proiettano nel futuro.
Mettiamo però un punto fermo: siamo sempre noi esseri umani, destinati a vivere le nostre esperienze sulla terra, compresi gli UFO.
Il binomio uomo-terra è fisso, notevoli possono essere le manifestazioni della vita psichica e spirituale umana a diversi livelli evolutivi. Nel passaggio sulla terra durante le innumerevoli incarnazioni umane si lasciano tracce delle civiltà create dalla forza pensiero dell’uomo, che alla fine di un ciclo o al culmine della parabola ascendente diventano incomprensibili ai più per la loro profondità. Gli UFO sono la chiara dimostrazione che intere generazioni hanno fatto dei cammini evolutivi molto alti, raggiungendo quasi la perfezione ma, per ragioni legate al progresso spirituale e materiale terreno, ad un certo punto scompaiono lasciando tracce materiali e spirituali (Atlantide), residui di un qualcosa già vissuto e rimasto a noi in eredità, spesso non capito. Ma ciò è testimonianza di un qualcosa accaduto nella corrente ciclica generazionale evolutiva e che sicuramente accadrà di nuovo in forme e manifestazioni diverse nel tempo e nello spazio.
Nel continente scomparso Atlantide gli uomini facevano quello che facciamo noi adesso, compreso il volare; per non andare troppo lontano, nella civiltà egizia si facevano calcoli e si producevano oggetti che facciamo anche oggi.
Quindi all’apice di ogni civiltà, il progresso umano era arrivato, naturalmente in circostanze di tempo e di spazio diverse, dove è arrivato ora, dove ora siamo.
Ma allora che guadagno abbiamo avuto noi di questa epoca?
E’ terminata da tempo la parabola ascendente del progresso, si è ritornati in basso, pienamente coinvolti nel mondo materiale ma per risalire con motivazioni, scopi e aspetti di maturazione diversi. Gli UFO mostrano questi strascichi, questi lasciti del passato e si proiettano nel futuro della nostra terra e non di altri mondi, perché la cosa certa, afferma Stewo con forza, è che la terra è il luogo dove si manifestano le incarnazioni, la vita e la morte umane, e gli UFO vi sono legati.

Coord.: Ci sono molte persone che li avvertono, ci parlano e li vedono manifestarsi con oggetti volanti; è il caso di credere a queste loro testimonianze?

Stewo: Sono presenze reali, esistenti ma nella dimensione spazio-temporale parallela a quella umana, mi spiego: mentre voi siete in questa stanza, in questo momento, esiste anche un’altra dimensione che varia con il tempo che passa, ebbene in questa dimensione spazio-temporale si manifestano queste entità e chi è ricettivo, sensitivo con doti medianiche, le percepisce, le vede, le sente, ci dialoga, perché ha capacità extrasensoriali che non tutti possiedono (è questo l’aspetto determinante per percepirli).
C’è da considerare un altro aspetto molto importante di questa realtà, che spesso viene confuso con gli UFO: parecchie presenze definite tali, in realtà sono manifestazioni energetiche di altra natura.
Esistono sul piano astrale forti entità capaci di esprimersi anche sul piano fisico spostando oggetti, materializzando cose, creando situazioni abnormi, incidendo fortemente nel presente anche materialmente; queste sono confuse con gli UFO ma non hanno niente a che vedere con essi, si presentano come forze-luce, velocissimamente mobili anche nel cielo. Sono queste le energie che vengono erroneamente considerate uomini superiori, extraterrestri provenienti da altri pianeti, portatori di nuove civiltà, ma non sono stati uomini come gli UFO.
Noi invece, rispetto agli Egizi, ai Persiani o agli Indiani antichi, siamo UFO e gli uomini del 3000 o del 4000 saranno UFO per noi, ma in realtà siamo sempre gli stessi, siamo noi che attraversiamo diversi livelli evolutivi nelle incarnazioni.
Quando parliamo degli UFO provenienti dal futuro, abbiamo a che fare con entità umane molto elevate. Queste scelgono, per loro volontà: epoca, secolo e la situazione opportuna per scendere e manifestarsi e quindi vivere sulla terra in dimensioni diverse di tempo e di spazio per comunicare i loro messaggi spesso ancora incomprensibili.
Questo bisogna capire: terra e dimensioni diverse che si possono paragonare a tante finestre, a tanti canali, a tante epoche, ma siamo sempre gli stessi: io e tu Laura, eravamo Stewo e Laura in Atlantide, nel 300, nel 500 d.c. e lo saremo nel 3000.
In questo continuo cammino verso la perfezione, lasciamo delle testimonianze: oggetti, materie ed energie, che vengono definite UFO dalle generazioni successive. Dagli uomini del medioevo saremmo considerati UFO: la televisione, l’auto, l’aereo, le navicelle spaziali, la radio ecc, tutte le invenzioni e le scoperte del nostro tempo, sono UFO per le generazioni passate e anche per quelle future, in quanto il nostro grado di intelligenza e di conoscenza scientifico-tecnica, è altissimo e, anche se sarà superato dalle generazioni future, è sempre un punto di arrivo nella parabola ascendente verso la conquista del mondo fisico.
E’ risaputo che in molti laboratori, specie in America del nord, sono conservati parecchi oggetti ritrovati che non hanno una precisa collocazione spazio-temporale, sono stati scoperti ma non sono presenti in natura né sono riproducibili, oltre ad oggetti ci sono corpi di fattezza umana.
Siccome non sapete da dove vengono con precisione, li chiamate UFO, ma sono testimonianze che rimangono sull’unica realtà che conta e che resta ferma nel tempo, come teatro delle vicende umane: la terra.
Coord.: Che attendibilità hanno i messaggi UFO?

Stewo: L’attendibilità e il valore del messaggio captato, dice Stewo, dipendono molto dalla capacità di interpretazione e di descrizione del contenuto stesso da parte del mezzo cioè sono determinati dalle qualità e dalla forza dello strumento umano che lo recepisce. In genere, se vogliono comunicare qualcosa, gli Ufo trovano la persona giusta al momento giusto, poi bisogna vedere che grado di credibilità questa può avere in relazione con gli altri.
Gli UFO dei tempi futuri appaiono a persone che restano bambine, ingenue e semplici, con le quali instaurano una specie di gioco-favola, per cui difficilmente queste persone sono credute oppure si servono di geni talmente dissociati dalla realtà che non vengono nemmeno considerati normali. E’ chiaro che si servono di persone che rappresentano i due estremi della gamma evolutiva umana: il semplice e il genio incompreso, perché è molto difficile e spesso ancora incomprensibile il contenuto dei loro messaggi per la gente normale: spesso ci sono preannunci di verità e previsioni di conquiste tecnico-scientifiche che si affermeranno nel futuro. Precorrono i tempi futuri umani.
Il consiglio che do a chi si lascia troppo coinvolgere da questo intrigante, oltre che interessante aspetto della realtà extrasensoriale, è quello di sviluppare sempre e in ogni occasione, la consapevolezza, la comprensione e l’accettazione della realtà quotidiana: vivendo questa con equilibrio e amore si cresce illimitatamente, siamo legati alla terra e questa è la nostra palestra, non è saggio evadere da essa per rincorrere realtà ultrasensibili difficili da decifrare.

Coord.: Perché le testimonianze degli UFO sono quasi tutte in America?
Stewo: Si trovano in America, perché noi europei siamo figli della consapevolezza e della ragione e abbiamo una storia consolidata per millenni da conquiste in tutti i sensi; l’America invece è un nuovo continente, aperto all’impossibile e a creare la nuova storia futura su basi tecnologiche.
Gli americani non hanno una storia come gli orientali e noi europei, che abbiamo lavorato nel campo della ragione e della crescita interiore e meno in quello delle conquiste tecnologiche avanzate in proporzione al nuovo continente. Poi sono manipolati e condizionati in queste ricerche da governi molto potenti economicamente e politicamente, che sottraggono ai popoli dell’antico continente tutte le prove di storie particolari del presente e del passato e anche del futuro.
Anche nella biblioteca vaticana esistono documentazioni provenienti dal passato che abbiamo conosciuto per altre vie oggi, ma che i depositari occulti conoscono da sempre e non vogliono che si sappiano.

Nessun commento: