sabato, settembre 02, 2006

PARTE I [A Lezione da Stewo] La vita, la morte e l'eterna lotta tra Bene e Male

PARTE PRIMA

La vita, la morte e l’eterna lotta tra il Bene e il Male


Stewo, trapassato da 3 anni, (siamo nel 2000) ha mantenuto la sua promessa di dare ai suoi allievi e seguaci, conferme e certezze sui processi dell’aldilà, sulla realtà che si incontra dopo la morte, di cui parlava sempre con ricchezza di particolari in vita.
Da vivo era infatti un grande iniziato, profondo conoscitore e ricercatore della realtà, materiale e spirituale, da cui traeva i suoi insegnamenti che squarciavano, a chi lo seguiva, il velo sui segreti della vita e della morte, in forma diretta, colloquiale e viva che ha conservato nell’aldilà.
Il suo era un servizio che faceva al prossimo in modo sempre adeguato al tipo di individuo che aveva di fronte (si serviva per questo della numerologia).

Noi allievi lo consideravamo e lo consideriamo “un maestro”, ma lui non voleva questo rapporto di dipendenza, perché ci stimolava continuamente a ricercare dentro di noi “il nostro maestro”.

Tuttavia i messaggi che ci ha comunicato dopo la sua morte assumono un significato particolare: sono realmente le conferme e le certezze che ogni uomo, sensibile e interessato alla conoscenza per crescere e progredire, sempre ricerca.
Il contenuto di questo libro lo confermerà.
Stewo comunque risponde esaurientemente alle domande fondamentali che il vivo si pone sulla condizione dei trapassati, raccontandoci non solo le sue esperienze nell’aldilà ma svelandoci i segreti più profondi della vita: temi di perdere gli affetti più cari dopo la morte?
Stewo ti rafforza nella certezza che quanto tu hai costruito in vita non si perderà mai.
Ti lamenti delle tue condizioni terrene?
Ebbene, ecco la sua risposta: le hai scelte tu per avanzare e per crescere evolutivamente.
Hai paura di trovarti male nell’aldilà?
Sciocca illusione!
Se tu cerchi di migliorarti, di agire sempre bene di qua, se lo scopo della tua vita è acquisire consapevolezza, di sviluppare comprensione e amore verso tutto e tutti, di là non farai altro che rafforzare queste tue profonde aspirazioni e proverai un senso di pienezza e di gioia.
Se fai del male, se sei chiuso nel tuo egoismo, se non sei sensibile al dolore degli altri, se consideri unica realtà la vita materiale, il denaro, il potere fine a se stesso, se non gioisci del bene altrui, allora potrai stare male, ma sei sempre in tempo per modificarti.

Stewo ti svela il segreto della vita e della morte, se hai dubbi, te li toglie, se desideri certezze, te ne dà quante ne vuoi; per non parlare poi delle spiegazioni che dà sui problemi, sugli aspetti della vita attuale: ti libera da false rappresentazioni, da giudizi erronei per aprirti gli occhi sulla realtà che vivi quotidianamente, ti sembra di crearla tu tanto ti fa penetrare nella sua intima essenza.
Nell’ultimo messaggio, il conclusivo, parla dell’unico mezzo per risolvere ogni problematica, ogni difficoltà nel rapporto con se stessi e con gli altri: l’Amore Cosmico, quella energia universale presente in tutto e tutti, che una volta risvegliata in sé, dà quella intima disponibilità verso il prossimo, apre alla comprensione, alla accettazione di ogni persona, evento o situazione con serena attesa e curiosità piena di rispetto.
Se ti sforzi di realizzarlo, ti darà la felicità, la gioia, la completezza e mille ragioni in più per vivere la vita da individuo compartecipe e consapevole.

I messaggi che seguiranno sono stati comunicati in forma colloquiale in risposta a domande fatte durante le riunioni del gruppo di ascolto e di lavoro su argomenti, problemi e tematiche di notevole importanza per chi vuole conoscere il significato della vita ma soprattutto per capire le richieste specifiche dell’epoca in cui viviamo, l’Era dell’Anima Cosciente [Età dell'Acquario]

N.B. Le domande sono rivolte a Laura generalmente dal coordinatore del gruppo e le risposte sono date da Stewo direttamente tramite la traduzione simultanea del suo pensiero fatta dalla sensitiva.
CONTATTI con AUTORE:
Mario Ramponi
COLLABORAZIONE TECNICA:
M. Augusta Pannunzi

Nessun commento: